Pannellatura
Piega raggiata senza graffi con il sistema a bandiera

La qualità estetica dei pannelli di lamiera è requisito fondamentale in tanti settori industriali per la realizzazione di un prodotto finale adeguato alle richieste del mercato. Per questo Arcobaleno fornisce la pannellatura con innovativo sistema di piegatura a bandiera. Il risultato è un pezzo preciso, piegato come da progetto e soprattutto con superfici intatte poiché questo tipo di lavorazione evita la graffiatura o l’abrasione dei metalli.

Come realizza Arcobaleno la pannellatura della lamiera? L’azienda è attrezzata con più pannellatrici fornite di una lama di piega che ruota attorno alla lamina da piegare per realizzare in automatico pieghe in positivo e in negativo senza graffiare, appunto, il materiale. Questo sistema garantisce la stessa alta precisione per ogni tipologia di pezzo, da quello semplice a quello più complesso.

La tecnologia selezionata da Arcobaleno, inoltre, assicura una elevata velocità di piegatura (da 0 a 90 gradi in un secondo) oltre alla possibilità di avere contemporaneamente in macchina tre pannelli durante lo stesso ciclo di piega e alla rapidità di avere il carico e lo scarico automatici. Tutto questo consente di ottimizzare i tempi e incrementare notevolmente la produttività pur garantendo i massimi standard qualitativi

Puntare sull’innovazione e sull’organizzazione puntuale dei processi produttivi permette di fornire risposte veloci ai clienti e consegne tempestive.

pannellatura lamiera

Pannellatura della lamiera:
velocità, precisione e ripetibilità


La dotazione tecnologica per la pannellatura ha ciclo di vita breve in azienda in quanto viene continuamente aggiornata. L’introduzione costante di innovazione nella piegatura dei pannelli è uno dei punti di forza di Arcobaleno per fornire prodotti di qualità, perfettamente aderenti ai vostri standard produttivi.

Con un campo massimo di lavoro 4000, Arcobaleno lavora qualsiasi pannello senza problemi di dimensioni.

Le macchine sono inoltre fornite di attrezzatura per il carico e lo scarico automatico, che consente un ritmo produttivo elevato a beneficio della puntualità. L’automazione è garanzia della ripetibilità dei pezzi: tutti ugualmente conformi al progetto del cliente.

In dotazione:

1 pannellatrice RAS MULTIBEND con doppio sistema di carico e scarico automatico;

1 pannellatrice XLT BEND semiautomatica con campo massimo di lavoro 4000.

Pannellatrice Arcobaleno

Pannelli di lamiera:
materiali e spessori lavorati

Arcobaleno piega pannelli di lamiera in lega, acciaio al carbonio, acciaio INOX, rame, ottone e alluminio. Gli spessori lavorati sono compresi tra 0,5 mm e 2 mm.

I pannelli in lamiera sono utilizzati in tanti settori dall’edilizia (ex: facciate continue o ponteggi) all’industria dei grandi elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie…), dalle pensiline ai condizionatori, dalle caldaie agli armadi industriali.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci compilando il form

Logo arcobaleno
Via Virgilio, 57/b | 46042 Castel Goffredo (MN) | Italia
P.IVA: IT01480770203 | Tel: +39 0376.78.09.88
Mail: info@arcobalenolamiere.com

© Arcobaleno lamiere.