La qualità estetica dei pannelli di lamiera è requisito fondamentale in tanti settori industriali per la realizzazione di un prodotto finale adeguato alle richieste del mercato. Per questo Arcobaleno fornisce la pannellatura con innovativo sistema di piegatura a bandiera. Il risultato è un pezzo preciso, piegato come da progetto e soprattutto con superfici intatte poiché questo tipo di lavorazione evita la graffiatura o l’abrasione dei metalli.
Come realizza Arcobaleno la pannellatura della lamiera? L’azienda è attrezzata con più pannellatrici fornite di una lama di piega che ruota attorno alla lamina da piegare per realizzare in automatico pieghe in positivo e in negativo senza graffiare, appunto, il materiale. Questo sistema garantisce la stessa alta precisione per ogni tipologia di pezzo, da quello semplice a quello più complesso.
La tecnologia selezionata da Arcobaleno, inoltre, assicura una elevata velocità di piegatura (da 0 a 90 gradi in un secondo) oltre alla possibilità di avere contemporaneamente in macchina tre pannelli durante lo stesso ciclo di piega e alla rapidità di avere il carico e lo scarico automatici. Tutto questo consente di ottimizzare i tempi e incrementare notevolmente la produttività pur garantendo i massimi standard qualitativi.
Puntare sull’innovazione e sull’organizzazione puntuale dei processi produttivi permette di fornire risposte veloci ai clienti e consegne tempestive.