Punzonatura
lamiera

Velocità di consegna e versatilità.

La rapidità con cui Arcobaleno riesce a soddisfare anche grandi commesse nasce dall’efficiente organizzazione interna che si avvale di un reparto per la punzonatura lamiera accuratamente attrezzato con un parco macchine davvero unico nel settore.

Ma la velocità non è l’unico vantaggio di questa lavorazione. L’ampia dotazione di utensili per ogni macchina consente di realizzare la più vasta tipologia di punzonature da quelle più semplici a quelle più complesse.

In aggiunta alla tecnologia, Arcobaleno mette al servizio dei clienti la competenza maturata in più di 40 anni di attività per operare in macchina l’industrializzazione del pezzo e semplificare la lavorazione nel rispetto del progetto originario.

I nostri punti di forza:

  • organizzazione
  • esperienza
  • velocità
  • vasta tipologia di punzonatura
  • industrializzazione del pezzo in macchina
punzonatura lamiera

Alla base della velocità
nella punzonatura

Con parco macchine dotato di punzonatrici combinate laser e punzonatrici combinate cesoia, Arcobaleno dà risposte a qualsiasi tipo di commessa.

I vantaggi della nostra punzonatrice combinata laser

Le punzonatrici combinate laser selezionate da Arcobaleno sono più di semplici punzonatrici perché uniscono i vantaggi del taglio laser alla precisione della punzonatura automatizzata. La lamiera può essere, ad esempio, bugnata, filettata e tagliata sulla stessa macchina: mentre la parte interna è lavorata con il punzone, la parte esterna in eccedenza è tagliata con il laser.

Non solo. Queste macchine sono estremamente versatili in quanto dotate di una notevole quantità di utensili che consentono di effettuare diversi tipi di lavorazione come roditura, deformazione, marcatura, piegatura e filettatura. L’attrezzaggio è automatico grazie a torrette che operano in autonomia, fornendo direttamente l’utensile necessario e riducendo così il tempo di selezione, ricerca, allestimento e cambio. L’automazione del carico e scarico dei pezzi, e dell’impilamento agevola la flessibilità produttiva con una migliore gestione in entrata e in uscita dei pezzi e una riduzione dei tempi di movimentazione. La produzione così si velocizza a vantaggio di risposte tempestive al cliente.

Le punzonatrici combinate laser che fanno parte del parco macchine di Arcobaleno:

  • 1 Punzonatrice combinata laser con carico/scarico automatico;
  • 2 Punzonatrici combinate laser con carico/scarico automatico con robot per impilamento dei pezzi lavorati.

Tutti i macchinari sopra indicati sono dotati di unità di maschiatura in grado di filettare da M 2,5 a M 8.

I vantaggi della nostra punzonatura combinata cesoia

Quando i pezzi in lamiera da lavorare sono di piccole dimensioni, Arcobaleno dispone della giusta attrezzatura: la punzonatrice combinata cesoia. Anche questa tecnologia si distingue per essere l’ultima disponibile sul mercato e per rispondere alle esigenze della manifattura odierna che richiede sempre maggiore versatilità, riduzione del consumo del foglio di metallo e una drastica riduzione del tempo di produzione.

La dotazione di una cesoia angolare velocizza il ciclo produttivo perché taglia ad angolo retto due lati per volta. Risolve inoltre complessità tipiche di questa fase come difformità dei bordi e scarsa rettilineità. La cesoia angolare infatti squadra il pezzo consentendo di ottenere due bordi perfettamente diritti e regolari. 

Punzonatura acciaio, punzonatura alluminio…
e non solo!

Arcobaleno lavora le lamiere nei metalli più utilizzati dai settori industriali. Oltre alla punzonatura dell’acciaio inox e acciaio al carbonio, opera la punzonatura dell’alluminio, sempre più diffuso nella manifattura. 

Materiali punzonati:

  • acciaio al carbonio
  • acciaio inox
  • alluminio
  • lamiere in lega
  • rame
  • ottone
Desideri maggiori informazioni? Contattaci compilando il form

Logo arcobaleno
Via Virgilio, 57/b | 46042 Castel Goffredo (MN) | Italia
P.IVA: IT01480770203 | Tel: +39 0376.78.09.88
Mail: info@arcobalenolamiere.com

© Arcobaleno lamiere.