Con parco macchine dotato di punzonatrici combinate laser e punzonatrici combinate cesoia, Arcobaleno dà risposte a qualsiasi tipo di commessa.
I vantaggi della nostra punzonatrice combinata laser
Le punzonatrici combinate laser selezionate da Arcobaleno sono più di semplici punzonatrici perché uniscono i vantaggi del taglio laser alla precisione della punzonatura automatizzata. La lamiera può essere, ad esempio, bugnata, filettata e tagliata sulla stessa macchina: mentre la parte interna è lavorata con il punzone, la parte esterna in eccedenza è tagliata con il laser.
Non solo. Queste macchine sono estremamente versatili in quanto dotate di una notevole quantità di utensili che consentono di effettuare diversi tipi di lavorazione come roditura, deformazione, marcatura, piegatura e filettatura. L’attrezzaggio è automatico grazie a torrette che operano in autonomia, fornendo direttamente l’utensile necessario e riducendo così il tempo di selezione, ricerca, allestimento e cambio. L’automazione del carico e scarico dei pezzi, e dell’impilamento agevola la flessibilità produttiva con una migliore gestione in entrata e in uscita dei pezzi e una riduzione dei tempi di movimentazione. La produzione così si velocizza a vantaggio di risposte tempestive al cliente.
Le punzonatrici combinate laser che fanno parte del parco macchine di Arcobaleno:
- 1 Punzonatrice combinata laser con carico/scarico automatico;
- 2 Punzonatrici combinate laser con carico/scarico automatico con robot per impilamento dei pezzi lavorati.
Tutti i macchinari sopra indicati sono dotati di unità di maschiatura in grado di filettare da M 2,5 a M 8.
I vantaggi della nostra punzonatura combinata cesoia
Quando i pezzi in lamiera da lavorare sono di piccole dimensioni, Arcobaleno dispone della giusta attrezzatura: la punzonatrice combinata cesoia. Anche questa tecnologia si distingue per essere l’ultima disponibile sul mercato e per rispondere alle esigenze della manifattura odierna che richiede sempre maggiore versatilità, riduzione del consumo del foglio di metallo e una drastica riduzione del tempo di produzione.
La dotazione di una cesoia angolare velocizza il ciclo produttivo perché taglia ad angolo retto due lati per volta. Risolve inoltre complessità tipiche di questa fase come difformità dei bordi e scarsa rettilineità. La cesoia angolare infatti squadra il pezzo consentendo di ottenere due bordi perfettamente diritti e regolari.