• Saldatura lamiera

    SALDATURA
    LAMIERA

    Nessun limite ai metalli da saldare, anche alluminio

Saldatura lamiera no limits! Tutti i materiali che Arcobaleno taglia (acciaio al carbonio, acciaio INOX, lamiere in lega, ottone, rame e alluminio) sono lavorati anche in saldatura nelle apposite stazioni dello stabilimento. 

Arcobaleno ad esempio effettua tutte le lavorazioni anche per le lamiere in alluminio, un materiale sempre più utilizzato nel settore industriale per versatilità e malleabilità. Tuttavia saldare l’alluminio può essere complesso soprattutto nel caso di spessori sottili. Per realizzare una saldatura pulita e resistente oltre all’esperienza è necessaria la tecnologia giusta. Arcobaleno dispone della stazione di saldatura TIG, ideale per saldare lamiere sottili con precisione e senza materiale in eccesso.

puntatura lamiera

Saldature pulite
e precise per un risultato estetico
di qualità

In cosa consiste la saldatura della lamiera? La saldatura è quel processo di unione di due parti metalliche ottenuta senza l’applicazione di una forza esterna, ma fondendo tra loro i lembi ravvicinati dei pezzi da congiungere, con o senza l’impiego di materiale d’apporto.

Arcobaleno è in grado di fornire materiale saldato di qualità mediante l’utilizzo di

  • saldatrici a filo,
  • isole robotizzate di saldatura,
  • saldatrici a TIG,
  • a scarica capacitiva.

Area saldatura TIG per la lamiera

Un punto di forza di Arcobaleno è un’area con saldatrici a TIG che caricano il pezzo attraverso l’ausilio di un robot e lo saldano con estrema precisione e pulizia. Non è necessario molare la saldatura dopo la lavorazione. Per questo è la soluzione migliore per ottenere velocemente una saldatura, anche agli spigoli, di qualità estetica superiore.

Puntatura e saldatura: ogni scelta è guidata dalla esperienza

La saldatura elettrica verticale detta elettrosaldatura/puntatura è un metodo di saldatura che sfrutta l’energia elettrica per unire parti metalliche fra loro. Le due parti di lamiera vengono fatte coincidere e l’elettrodo, creando un arco elettrico, riesce a fondere il materiale unendolo.

La puntatura è la soluzione ottimale quando si vogliono saldare componenti che non sono sottoposti a un lavoro meccanico pesante o per i quali non è necessario avere un giunto ermetico. Arcobaleno è in grado di fornire materiale puntato mediante l’utilizzo di puntatrici verticali.

Team qualificato con patentino di saldatore

Oltre a tecnologia di avanguardia, il reparto saldatura si avvale di un team qualificato con patentino. Questa certificazione garantisce la capacità di saldare secondo i requisiti di qualità previsti dalle principali norme europee.

Supportati da una squadra competente, Arcobaleno

  • realizza saldature di qualità (anche per alluminio e spessori sottili) che non hanno bisogno di rilavorazioni;
  • rispetta i requisiti di sicurezza;
  • riduce le difformità;
  • standardizza il processo di saldatura, mantenendo uniformità di lavorazione su tutti i pezzi;
  • aumenta la produttività.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci compilando il form

Logo arcobaleno
Via Virgilio, 57/b | 46042 Castel Goffredo (MN) | Italia
P.IVA: IT01480770203 | Tel: +39 0376.78.09.88
Mail: info@arcobalenolamiere.com

© Arcobaleno lamiere.