Industria del bianco e la lavorazione della lamiera di Arcobaleno

L’industria del bianco è un settore prezioso per chi lavora la lamiera. Arcobaleno ha costruito nel tempo un know-how importante per realizzare semi-lavorati di acciaio, rame e alluminio che rispondono perfettamente ai requisiti richiesti dal comparto. Primi fra tutti: precisione e cura estetica.

Pannellatura: più qualità per l’industria del bianco

Il mercato del grande elettrodomestico è affollato di brand con prodotti “similari”. Basta visitare un centro commerciale per avere un’idea dell’ampia offerta di lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie. Il rischio? La percezione di una scarsa differenziazione tra i vari prodotti. Come evitarla? Anche trasmettendo a prima vista il concetto di qualità.

La precisione in ogni parte dell’elettrodomestico contribuisce a creare un’immagine di eccellenza, a partire dall'”involucro” esteriore, e quindi dai pannelli di lamiera che lo compongono.

Arcobaleno ha maturato una profonda esperienza nel settore e ha selezionato la migliore tecnologia disponibile per la lavorazione di lamierati di ogni dimensione per grandi elettrodomestici. Le pannellatrici in dotazione hanno il duplice risultato di realizzare una piega raggiata con estrema precisione e con attenzione alle superfici che risulteranno senza graffi e abrasioni. Tutto questo è garantito dall’innovativo sistema di piegatura a bandiera.

Precisione = migliore incastro in fase di assemblaggio

Cura della superficie = non servono rilavorazioni o lavorazioni aggiuntive grazie a un risultato estetico già ottimo.

Flessibilità nella lavorazione di pannellatura e conoscenze specifiche fanno la differenza per ottenere un lamierato dal valore aggiunto. Scopri di più.
Contattaci ora

Pannelli e particolari in lamiera pronti per l’elettrodomestico

L’industria del bianco affronta da sempre diverse sfide dalla elevata competizione alla necessità di restare al passo con i trend di consumo in continua evoluzione. Efficienza produttiva e nuove soluzioni di design e tecnologia sono determinanti, per questo anche i fornitori e i partner devono rispettare certi standard.

Arcobaleno è già stato già scelto da brand internazionali del settore. Nel tempo ha sviluppato un servizio completo per la lavorazione della lamiera tale da proporsi come fornitore unico dal taglio laser all’assemblaggio. I vantaggi? I pannelli e i particolari in lamiera sono pronti per il montaggio finale dell’elettrodomestico.

Fornitore unico di tutte le lavorazioni della lamiera = risparmio di tempo e risorse per la gestione dei vari processi

Industrializzazione: analisi delle criticità progettuali e soluzioni

Arcobaleno affianca il cliente nello sviluppo del prodotto focalizzando il servizio sulla verifica di producibilità dei pezzi ed, eventualmente, suggerendo come intervenire per semplificare la lavorazione e diminuire il costo. Tutto questo a beneficio dell’efficienza produttiva.

La realizzazione delle parti metalliche, infatti, sono considerate lavorazioni chiave, perché al servizio del design e dell’estetica del prodotto finale, e fondamentali nel ​controllo dei costi.

Lavorazione lamiera verticale per l’industria del bianco

Dal taglio laser all’assemblaggio, Arcobaleno segue tutto il percorso di lavorazione del semilavorato, compreso il servizio di finitura, importante per un oggetto che arreda come è quello dell’industria del bianco.

Lavoriamo i metalli più comunemente utilizzati nel settore come rame, acciaio, acciaio inox, ferro, ottone e alluminio in diversi spessori. Non solo. La tecnologia costantemente aggiornata consente di stare al passo con le richieste del cliente per la produzione di nuovi modelli o componenti/estetiche.

Flessibilità produttiva anche per grandi commesse

I più aggiornati sistemi di gestione interna sono alla base della flessibilità produttiva per rispondere con rapidità a commesse diverse per tipologia di materiale o per quantità (richiesta di grandi o piccoli lotti).  L’adozione di sistemi di Industria 4.0 consentono inoltre di mantenere in efficienza la tecnologia e garantire continuità e affidabilità anche per produzioni di massa.

Lavoriamo da sempre per il settore del bianco.
La nostra esperienza dà valore aggiunto per precisione e cura estetica.
Chiamaci ora per saperne di più.

articoli recenti


Oltre alla tecnologia, conta anche la tua esigenza. Per avere informazioni mirate, compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile.



Logo arcobaleno
Via Virgilio, 57/b | 46042 Castel Goffredo (MN) | Italia
P.IVA: IT01480770203 | Tel: +39 0376.78.09.88
Mail: info@arcobalenolamiere.com

© Arcobaleno lamiere.