La nostra piegatura lamiera manuale

In Arcobaleno, infatti, oltre alle celle robotizzate che agiscono in autonomia nel ciclo completo di piegatura, operano piegatori qualificati che accompagnano la lamiera durante la lavorazione alla pressa piegatrice.

Come funziona la piegatura manuale

In una carpenteria metallica, conoscere come piegare la lamiera manualmente è un’abilità essenziale che accresce la professionalità dell’azienda. I piegatori, infatti, si occupano di seguire e completare la piegatura di tutte le parti secondo il progetto.

Preparazione della lamiera

I piegatori preparano il materiale assicurandosi che sia pulito e privo di agenti contaminanti o graffi. Sono i primi supervisori della qualità del pezzo: tutto quanto può compromettere l’esito finale in termini di qualità deve essere assolutamente vagliato.

Studio del disegno tecnico

Anche se la pressa utilizzata è programmata, l’operatore deve conoscere il progetto per tenere sotto controllo che tutto sia a misura. Sapere in che modo un foglio di lamiera deve essere piegato fa parte del suo lavoro. In questo modo, inoltre, può intervenire prontamente per evitare di produrre pezzi che verranno successivamente scartati perché non conformi.

Conoscenza della pressa

L’operatore posiziona il metallo tra punzone e matrice della macchina piegatrice, assicurandosi che sia correttamente allineato lungo la linea di piega. Utilizza la macchina piegatrice per applicare la pressione necessaria per piegare il metallo in modo uniforme scongiurando così il pericolo di deformazioni non desiderate. Accompagnare la lamiera è necessario per controllare il naturale spostamento di questa.

Piegatura lamiera manuale quando serve

In azienda selezioniamo la tecnologia adatta al tipo di ordine. Oltre a celle robotizzate disponiamo di circa 30 presse piegatrici elettriche che si distinguono per avere campo di lavoro fino a 4000 mm. Con le nostre macchine e l’abilità dei piegatori, affrontiamo con rigore ogni ordine.

Per saperne di più, contattaci ora.

articoli recenti


Oltre alla tecnologia, conta anche la tua esigenza. Per avere informazioni mirate, compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile.



Logo arcobaleno

Arcobaleno S.R.L Società Unipersonale

Via Virgilio, 57/b | 46042 Castel Goffredo (MN) | Italia
P.IVA: IT01480770203 | Tel: +39 0376.78.09.88
Mail: info@arcobalenolamiere.com

REA: MN – 162219 - Capitale sociale:  € 100.000,00 I.V.

Cribis Company

© Arcobaleno lamiere.

La Società ARCOBALENO S.R.L. ha partecipato all’ Avviso Investimenti Sostenibili 4.0 ed è risultata beneficiaria del contributo per implementare il proprio reparto di saldatura automatizzata. Grazie a tale finanziamento sono stati acquistati i seguenti beni:  ISOLA ROBOTIZZATA ,CELLA ROBOTIZZATA DI SALDATURA MIG – ROLCO-BRO,CELLA ROBOTIZZATA DI SALDATURA TIG – ROLLERCOBOT100T ,CELLA ROBOTIZZATA DI SMERIGLIATURA – ROLLERCOBOT100C.
Tale investimento permetterà un ammodernamento tecnologico delle lavorazioni nonché una maggiore sicurezza negli ambienti di lavoro.