Come potenziamo la lavorazione della lamiera

Convinti che la tecnologia faccia la differenza nel settore, nell’arco degli ultimi mesi abbiamo potenziato il nostro parco macchine per portare la lavorazione della lamiera a un nuovo livello di precisione ed efficienza.

Dal taglio laser al magazzino abbiamo integrato macchine utensili avanzate, selezionate secondo criteri rigorosi. Le nostre lavorazioni della lamiera rispondono ad elevati standard qualitativi e la tecnologia deve supportarci nel raggiungere ogni giorno il miglior risultato

Lavorazione lamiera più efficiente al taglio laser

Taglio laser

Laser Mitsubishi serie GX

La serie GX di Mitsubishi Electric garantisce massime prestazioni nella lavorazione di lamiera fino a 30 mm di spessore. Tutti i macchinari della serie GX sono dotati del controllo CNC D-CUBES con Touchscreen da 19” per una consultazione rapida ed intuitiva dello stato della lavorazione. Dotato di Intelligenza artificiale, con più funzionalità che lavorano contemporaneamente, permette di ottenere una simultaneità del risultato della qualità e delle performance di velocità di taglio.

Scopri tutta la nostra tecnologia taglio laser.

 

Automazione avanzata nella piegatura della lamiera

SAFAN E-BRAKE 35T MINI CELL

La mini cella E-Brake è equipaggiata con l’ultimo tipo di robot FANUC con un peso di movimentazione di 20 kg, una stazione di rifornimento per quattro pile di prodotti, una stazione di consegna e uno scivolo di scarico.
CARATTERISTICHE TECNICHE: – 100% servo elettronico – Produttività aumentata di oltre il 30% – Nessun impiego di olio idraulico dannoso – Funzionamento silenzioso – Risparmio energetico fino al 50% – Controllo touch screen intuitivo – Piccola impronta – Predisposta per Industria 4.0.

SAFAN E-BRAKE 130T ULTRA

Piegatura servo-elettronica con la E di Equilibrio di piega – Completamente elettrica – Aumenta del 30% la produttività – Più del 50% di risparmio energetico, basse emissioni di CO2 – Non utilizza olio – Silenziosa – I riscontri si muovono su tutta la lunghezza di piega – Un controllo touch screen semplice e immediato.

Scopri tutta la nostra tecnologia per la piegatura della lamiera.

 

Pannellatura: lavorare la lamiera senza ribaltarla

PANNELLATRICE RAS XLT BEND XLTbend

La Pannellatrice semi automatica a bandiera, ideale per chi deve piegare cassette su 4 lati, pannelli, profili e box complessi. La XLTbend esegue pieghe positive e negative senza dover ribaltare la lamiera, permettendo alta precisione e produttività. Uno dei suoi punti di forza è l’estrema modularità di assemblaggio: gli svariati accessori (quali ad esempio le ventose per l’avanzamento automatico della lamiera) e l’ampia scelta di utensili (con altezza da 150 mm fino a 300 mm) permettono di allestire la macchina ottimale per le specifiche esigenze di produzione.

 

Perfezioniamo la lamiera lavorata con la smerigliatura

COBOTIC 100C – CELLA ROBOTIZZATA PER SMERIGLIATURA

Grazie a questa nuova macchina è possibile una gestione ottimizzata delle differenti configurazioni geometriche in funzione dei diversi tipi di superfici e materiali da lavorare. COBOTIC 100C può impiegare elettroutensili o utensili pneumatici gestiti direttamente dell’unità AI.land, compresa la gestione a bordo cella di ulteriori utensili con sgancio e aggancio rapido: un vero e proprio cambio utensili completamente automatico. Attraverso un punto iniziale e uno finale, può muoversi nello spazio riconoscendo anche le deformazioni della lamiera senza la programmazione da parte dell’operatore.

 

Garantiamo la qualità nella lavorazione della lamiera

SCANNER CONTROLLO 3D + PC INSPECVISION

Si tratta di una macchina finalizzata all’ispezione rapida dei pezzi e, all’occorrenza, all’esecuzione del reverse engineering di parti piatte prodotte su sistemi di taglio laser, plasma e getto d’acqua, oltre a parti punzonate e ad alcune parti stampate.
Le macchine della categoria INSPECVISION sono in grado di richiedere fino a 40 milioni di misurazioni in 0,1 secondi ed è proprio questo che le rende sistemi tra i più veloci al mondo per il controllo 2D (aggiungendo l’OptiScan 3D si ottiene anche l’ispezione 3D) e l’esecuzione di reverse engineering su pezzi metallici piatti lavorati.
Il livello di precisione è garantito secondo la norma ISO 10360. Inoltre, il controllo può essere effettuato su più pezzi alla volta e anche su particolari di grandezza superiore rispetto al banco della macchina.

 

Lavorazione lamiera organizzata fin dal magazzino

Magazzini Verticali

MAGAZZINI AUTOMATICI VERTICALI VERTIMAG

Il sistema automatico verticale per lo stoccaggio e il picking. Vertimag è il magazzino automatico verticale di Ferretto Group ideale per stoccare e gestire materiale di ogni formato, peso e dimensione, grazie anche alla sua ampia gamma di cassetti. Le sue caratteristiche permettono di sfruttare al massimo lo spazio in altezza, riducendo a 1/10 la superficie occupata rispetto a un magazzino tradizionale.

Per saperne di più, ecco tutti i nostri servizi per la lavorazione della lamiera.

articoli recenti


Oltre alla tecnologia, conta anche la tua esigenza. Per avere informazioni mirate, compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile.



Logo arcobaleno

Arcobaleno S.R.L Società Unipersonale

Via Virgilio, 57/b | 46042 Castel Goffredo (MN) | Italia
P.IVA: IT01480770203 | Tel: +39 0376.78.09.88
Mail: info@arcobalenolamiere.com

REA: MN – 162219 - Capitale sociale:  € 100.000,00 I.V.

Cribis Company

© Arcobaleno lamiere.

La Società ARCOBALENO S.R.L. ha partecipato all’ Avviso Investimenti Sostenibili 4.0 ed è risultata beneficiaria del contributo per implementare il proprio reparto di saldatura automatizzata. Grazie a tale finanziamento sono stati acquistati i seguenti beni:  ISOLA ROBOTIZZATA ,CELLA ROBOTIZZATA DI SALDATURA MIG – ROLCO-BRO,CELLA ROBOTIZZATA DI SALDATURA TIG – ROLLERCOBOT100T ,CELLA ROBOTIZZATA DI SMERIGLIATURA – ROLLERCOBOT100C.
Tale investimento permetterà un ammodernamento tecnologico delle lavorazioni nonché una maggiore sicurezza negli ambienti di lavoro.